etichetta tessile

etichetta tessile

Ribbon.it S.a.s. conosce molto bene l'industria dell'abbigliamento e dei manufatti tessili. Poichè esistono tantissime tipologie di tessuti che subiscono svariati trattamenti, abbiamo scelto una serie di materiali che coprono le esigenze dei produttori e dei consumatori.

 

A listino abbiamo rotoli di polyammide, poliestere e raso, in tutti gli allestimenti possibili e stampabili con tutte le stampanti a trasferimento termico.

 

Il Polyammide è un materiale che ha un costo ridotto ed è utilizzato per lavaggi fino a 75/80°. Offre un'ottima stampabilità e resistenza allo strappo. Si usa anche con macchine dotate di taglierina.

Il Poliestere costa molto di più rispetto al Polyammide, viene utilizzato quando i manufatti subiscono lavaggi a temperature alte ed è resistente a trattamenti tipo stone wash e tinto in capo. Si usa anche con macchine dotate di taglierina.

Il Raso è un materiale "elegante" e morbido. Si stampa con stampanti a trasferimento termico e può resistere fino a lavaggi di 60°. Esistono 2 versioni, il Raso morbido che si può tagliare solo con le forbici ed il Raso semi rigido che può essere utilizzato con le taglierine delle stampanti a trasferimento termico.

 

Per tutti questi prodotti è assolutamente consigliato, per la stampa, l'utilizzo di nastri Resina Textile per evitare la parziale o totale cancellazione delle informazioni stampate.